Una scuola che Forma, InForma e promuove lo sviluppo del pensiero critico e divergente. Questo l’obiettivo de L’InFormativo.

Una rivista redatta dagli studenti del Liceo “Virgilio” di Empoli e che tratterà, anche in maniera non convenzionale, argomenti di attualità e problematiche interne all’Istituto.

Tra le proposte, anche uno spazio creativo destinato ai lavori dei ragazzi e una rubrica di critica di libri, film, musica. La rivista, nata da un’idea dei rappresentanti di Istituto col
consenso del Dirigente Scolastico, è stata resa possibile dal Progetto “Giornale di classe” lanciato dal Ministero dell’Istruzione.
Sarà pubblicata sulla piattaforma ministeriale online “Iltuogiornale”.
Previsto per Aprile, il primo numero è già in lavorazione! Il progetto, che ha raccolto l’entusiastica adesione di molti studenti, nasce da un’idea di Enrico Maria Chiorazzo, Alessandro Guidi, Elena Marzuoli e Camilla Ostuni, rappresentanti di Istituto.